Struttura
Una rete di innovazione, ricerca, tecnologia
Per garantire una presenza efficiente GVS adotta un modello organizzativo di tipo divisionale concentrato su un centro di governo e aree di business e reti distributive specializzate per segmenti di mercato.
Le aree di business con le loro reti distributive sono Single Business Unit dedicate ognuna a un segmento di mercato specifico con la gestione dell’intero processo: dall’ideazione del prodotto all’analisi, sviluppo e controllo qualità, elaborazione delle strategie commerciali, organizzazione commerciale, assistenza post-vendita ed erogazione dei servizi.
Centro di governo
Il Centro di Governo svolge le funzioni di entità di coordinamento, rappresentanza e supporto centralizzato.
Direzione Generale, Centri di Ricerca e Sviluppo e Servizio Clienti fanno capo al Centro di Governo, mentre gli Uffici Commerciali si differenziano per tipologia di clienti.
Centro di ricerca e sviluppo
Il Centro di Ricerca ha come obiettivo studio e test di nuove tecnologie per elaborare soluzioni innovative e arricchire quelle esistenti, mentre nel Centro di Sviluppo sono raggruppate tutte le attività di software development, controllo qualità e pianificazione di nuovi prodotti.